La sicurezza sui device è ormai una cosa all’ordine del giorno. Dal sensore per le impronte al riconoscimento facciale queste tecnologie di sblocco sono ormai presenti anche in laptop ed altri dispositivi elettronici.

In questi giorni si sta tenendo il CES a Las Vegas dove le più importanti aziende al mondo presentano i loro nuovi prodotti che usciranno a breve nel mercato.

Sicurezza

Samsung ha presentato un nuovo SSD Portable, il T7 Touch, con sensore delle impronte, capace di trasferire e leggere dati in velocità senza però rinunciare alla propria sicurezza.

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Samsung Electronics annuncia oggi il suo ultimo dispositivo di archiviazione esterna – Portable Solid State Drive (SSD) T7 Touch – che combina un design elegante e compatto con la più elevata velocità di trasferimento attualmente disponibile, sulla base dello standard USB 3.2 Gen 2. Il nuovo dispositivo ha inoltre implementato il livello di sicurezza hardware per la protezione dei dati, integrando un sensore di impronte digitali.

LEGGI ANCHE: Voglia di Note 10 o S10? OFFERTE SAMSUNG con i GALAXY DAYS

“SSD T7 Touchè pensato e progettato per coloro che, costantemente in movimento tra appuntamenti di lavoro, impegni personali, gioco e passioni, vogliono portare con sé i propri file in modo sicuro”, ha dichiarato Dr. Mike Mang, vice presidente Brand Product Biz Team, Memory Business di Samsung Electronics.

LEGGI ANCHE: Ecco Samsung Galaxy FOLD 2

“Ora i dati sono al sicuro grazie alla funzionalità di riconoscimento delle impronte digitali integrata nel prodotto, che offre la più elevata velocità di trasferimento del settore in un formato pratico e compatto”.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S20 e Galaxy Fold 2 verranno presentati l’11 febbraio!

Progettato per utenti professionali e occasionali, Samsung T7 Touch dispone della capacità sufficiente per memorizzare in modo sicuro un gran numero di immagini, giochi o video 4K/8K su PC, tablet, smartphone o console gaming, garantendo migliori durata e autonomia.

LEGGI ANCHE: Tutte le ultime novità dal mondo SAMSUNG

Samsung T7 Touch offre una notevole rapidità di aggiornamento rispetto alle precedenti soluzioni di storage. Ha una velocità di lettura di 1.050MB/s e di scrittura di 1.000MB/s , circa il doppio del precedente T5 e di 9,5 volte superiore rispetto agli HDD esterni. Inoltre, il dispositivo può raggiungere la massima velocità se utilizzato con l’interfaccia NVMe.

LEGGI ANCHE: Galaxy S20 potrebbe essere il nome del prossimo flagship Samsung

Per garantire un livello di sicurezza superiore, oltre alla protezione con password e alla crittografia hardware AES a 256 bit, il T7 Touch è stato dotato del primo scanner di impronte digitali integrato in un SSD Samsung.

LEGGI ANCHE: Samsung | Galaxy Fold arriva oggi in Italia

Inoltre, dispone di un ‘Motion LED’, che consente all’utente di controllare l’attività del dispositivo con una semplice occhiata.

LEGGI ANCHE: Immagini REALI per Samsung Galaxy NOTE 10 Lite

In base alla modalità in cui il led lampeggia, è possibile capire, infatti, quali operazioni vengono svolte dal dispositivo (trasferimento dati, lettura impronta digitale, ecc…).

LEGGI ANCHE: Ancora RENDER per SAMSUNG NOTE 10 Lite

Nonostante il notevole aumento della velocità, le integrazioni hardware e il robusto involucro metallico (alluminio), il nuovo SSD pesa solo 58 grammi. La natura innovativa di Samsung T7 Touch è stata riconosciuta anche al CES 2020 Innovation Awards.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10 Lite svelato in alcuni render e leak

Il T7 Touch è disponibile nelle finiture nero o argento e nei formati da 500GB, 1TB e 2TB, che lo rendono adatto ad un’ampia gamma di utilizzi.

LEGGI ANCHE: Samsung | Galaxy A01 ufficiale

Per garantire agli utenti una connettività affidabile ovunque si trovino, l’unità viene dotata di un cavo USB Type-C-to-C e un cavo USB Type-C-to-A, ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Android.

LEGGI ANCHE: Samsung | Nuovo tablet con S Pen in arrivo?

Samsung Portable SSD T7 Touch, che include anche una garanzia di tre anni, sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di gennaio con prezzi al dettaglio a partire da 168,79 euro.

LEGGI ANCHE: Facciamo un riassunto sulla gamma S11 di Samsung!

Dopo l’uscita del T7 Touch, nella seconda metà dell’anno verrà lanciata anche l’unità SSD portatile T7.

Per ulteriori informazioni, visitare samsung.com/ssd.

LEGGI ANCHE: Samsung pubblica i dettagli delle patch di dicembre!

Samsung Portable SSD T7 Touch e T7 – Specifiche di prodotto

CategorySamsung Portable SSD T7 TouchSamsung Portable SSD T7*
Capacità2TB/1TB/500GB
InterfacciaUSB 3.2 (Gen 2, 10Gb/s) retrocompatibile
Dimensioni (LxAxP)85 x 57 x 8,0mm (3,3 x 2,2 x 0,3 pollici)
Peso58 grammi (2,0 once)
Velocità di trasferimentoFino a 1.050 MB/s
Modalità UASPSupportata
Supporto CrittografiaCrittografia hardware AES a 256 bit
SicurezzaSoftware per la protezione tramite password

Riconoscimento delle impronte digitali

Software per la protezione tramite password
SoftwareSamsung Portable SSD 1.0
CertificazioniCE, BSMI, KC, VCCI, C-tick, FCC, IC, UL, TUV, CB
Standard di conformità RoHS RoHS2
ColoriNero e ArgentoTBD
ConnettivitàUSB di tipo C a C, USB di tipo C ad A
Garanzia3 Anni
SOURCEComunicato Stampa Samsung
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!